Nell’ottavo di finale del prestigioso torneo ATP Masters 1000 di Roma, il giovane spagnolo Carlos Alcaraz dimostra ancora una volta il suo talento, superando il serbo Laslo Djere con un punteggio di 7-6, 6-2. La partita, disputata in serata, ha visto un primo set altamente competitivo, con Alcaraz che ha faticato a trovare il suo ritmo, permettendo a Djere di condurre per due volte grazie a un break. Nonostante le difficoltà, Alcaraz ha mostrato grande determinazione, ribaltando la situazione nel tie-break, dove ha prevalso nettamente con un punteggio di 7-2.
Nel secondo set, la partita ha preso una piega unilaterale a favore del tennista iberico. Dopo un medical timeout chiesto da Djere, che lottava con un infortunio al gomito, Alcaraz ha messo in mostra il suo straordinario gioco, conquistando quattro giochi consecutivi e chiudendo il set con un convincente 6-2. Questo successo permette al campione di Roland Garros e Wimbledon di avanzare agli ottavi, dove affronterà il russo Karen Khachanov, in uno scontro che promette di essere avvincente.
Nella sezione femminile, spicca la giovane russa Mirra Andreeva, che si è qualificata per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Roma superando la ceca Linda Noskova con un punteggio di 6-1, 7-5. Andreeva, considerata uno dei talenti emergenti del circuito, affronterà ora la danese Tauson. Il percorso verso il titolo del torneo di Roma si fa sempre più interessante, con gli ottavi che presentano incontri di alto livello come Sabalenka-Kostyuk e Gauff-Raducanu.
Infine, nel torneo di doppio femminile, si segnala la vittoria delle due italiane Sara Errani e Jasmine Paolini, che, in qualità di campionesse in carica e teste di serie numero 3, hanno conquistato il pass per i quarti di finale battendo il duo composto da Putintseva e Fernandez dopo una sfida avvincente terminata 6-4, 4-6, 10-7. Con la competizione che si intensifica, le due atlete attendono ora di conoscere le loro avversarie, che usciranno dalla sfida tra Eala-Gauff e Grant-Pigato. Le dinamiche del torneo continuano a tenere gli appassionati di tennis con il fiato sospeso, promettendo incontri grandiosi nei prossimi giorni.