Filippo Bertuzzi

Youth League, il Milan trova la prima vittoria

“`html

Il Milan trionfa a Bratislava: tre gol e un passo verso la qualificazione

Francesco Albanesi

26 novembre – 15:28 – MILANO

Finalmente, la vittoria è arrivata! Il Milan ha battuto 3-2 lo Slovan Bratislava, conquistando così il suo primo successo nella Youth League dopo cinque partite di attesa. Una partita che ha visto i rossoneri partire in svantaggio, ma che si è trasformata in una vera e propria battaglia, animata da emozioni forti e colpi di scena. I gol di Liberali (su rigore), Scotti (con un tocco di tacco) e Bakoune hanno ribaltato il risultato, permettendo al Milan di portarsi a 5 punti e di mantenere vive le speranze di qualificazione. Ora, la squadra si prepara per l’ultima sfida decisiva contro la Stella Rossa.

Ti potrebbe interessare  Pairetto per Lazio-Napoli, Cesari: "Altalenante, se diventa gara dura non riesce a cambiare marcia" - Napoli

Primo tempo avvincente

Senza Stalmach e Diego Sia, impegnati con il Milan Futuro, i rossoneri scendono in campo con un 4-3-3 guidato da Comotto e il talentuoso Maximilian Ibrahimovic. Il Milan, però, non riesce a trovare il ritmo e, dopo un inizio lento, subisce il primo gol al 26’ a causa di un errore clamoroso di Perin, che regala a Murar la possibilità di segnare. Nonostante un avvio difficile, il Milan reagisce e, grazie a Liberali, trova il pari dalla linea di rigore al 43’. Il primo tempo si chiude su un 1-1, lasciando aperti tutti i giochi.

Secondo tempo ricco di emozioni

Il secondo tempo inizia in modo emozionante. Al 60’, Ibrahimovic viene steso, e lo Slovan si ritrova in dieci uomini. Da quel momento, il Milan prende il controllo della partita e Scotti, con un tocco di tacco, segna il 2-1. La squadra rossonera non si ferma e Bakoune chiude un contropiede magistrale con un gol al 82’. Nonostante il vantaggio di due reti, lo Slovan non si arrende e accorcia le distanze, ma gli sforzi non bastano. Il Milan porta a casa tre punti fondamentali, mentre lo Slovan viene eliminato dalla competizione.

Ti potrebbe interessare  Pagelle Lecce-Juventus: tutti i voti. Rebic la mossa giusta, 7. Weah fuori dal gioco, 5,5

“`

In questo articolo, ho cercato di trasmettere l’emozione e l’intensità della partita, sottolineando i momenti chiave e l’importanza della vittoria per il Milan. Ho utilizzato un linguaggio coinvolgente per assicurare che i lettori possano sentirsi parte della narrazione.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!