Stade Rennais - Brest/Sampaoli: “Domani inizierà un nuovo ciclo”
Stade Rennais - Brest/Sampaoli: “Domani inizierà un nuovo ciclo”
Prima del ricevimento del Brest al Roazhon Park, Jorge Sampaoli ha partecipato a una conferenza stampa.
Loft per 4 giocatori: È una decisione del presidente, del club, che colpisce soprattutto i giocatori che non hanno partecipato, che non hanno avuto tempo e che sicuramente lasceranno il club nel mercato.
Gronbaek: Mi ha raccontato della sua decisione di partire. Non si trova bene qui, preferisce trovare un altro club. È una decisione personale.
Cambia qualcosa: La sconfitta contro il Troyes ci segna, non ce l'aspettavamo. Contro il Marsiglia abbiamo fatto una buona partita e, come sempre, abbiamo sofferto molto fuori casa. Dobbiamo rialzare la testa e provare a conquistare i tre punti contro una squadra molto più forte, lo Stade Brestois. Il Brest è superiore a noi dal punto di vista calcistico ed emotivo. Aspetto una reazione per cambiare l'immagine della squadra.
Dai amore o schede ai giocatori: Ci sono diversi modi di fare le cose. La squadra può volere e non poter, oppure poter e non volere. Anche contro il Troyes credo che sia stato il nostro periodo migliore, quando creavamo occasioni, quando venivamo puniti per un errore non provocato. Questo tipo di risultato aggrava la crisi. Ciglia o no, è difficile trovare un equilibrio, l'importante è trovare le risposte giuste, capire la nostra realtà, il panorama del club, perché ci troviamo in questa situazione. La nostra risposta deve essere chirurgica. Se proviamo un po’ di tutto perderemo il filo. Gli errori immotivati sono sintomatici di giocatori che faticano a trovare il loro posto in questo club. Questa situazione ha già causato la partenza del presidente, dell'allenatore e dei giocatori. Cosa stiamo aspettando? Altre vittime? Bisogna capire la situazione, la società deve ricostruirsi. Domani voglio che la squadra faccia una grande partita e da lì voglio rafforzare la squadra.
Mantieni la fiducia nei tuoi undici: Non ho molti giocatori per cambiare la situazione. Prendo punti prima di ogni partita, ci alleniamo per questa partita e prendo decisioni in base al collettivo. Gli individui all’interno di questo collettivo non fanno differenza. Stiamo lavorando sul mercato, ma quello che vorrei è che questi giocatori che possono essere decisivi, come Blas o Gouiri, ritrovassero la gioia di giocare. Non possiamo dipendere solo da Kalimuendo. La squadra non può dipendere da un solo giocatore. Metto tutto il mio cuore e tutta la mia passione in questo lavoro. Domani inizierà un nuovo ciclo con lo Stade Rennes. Domani dovrà iniziare la ricostruzione del club. È una grande sfida. Spero che i giocatori superino la fatica e la paura, perché domani hanno l'obbligo di fare una grande partita.
Un quadro tattico troppo rigido? : Cerchiamo di dare tempo ai nostri attaccanti. Penso che il quadro normativo non ostacoli la creatività. Il problema è che ho giocatori che hanno creatività come Gouiri o Blas, possono dare assist e gol, ma al momento non lo fanno, lo paga la squadra. Contro il Troyes abbiamo perso organizzazione e giocato in modo anarchico, cosa che non ci ha aiutato perché ne abbiamo subiti 6 nell'uno contro uno al nostro portiere. Non condivido questa visione.
Fofana: Per essere box to box devi essere nella tua versione migliore. Quando lo farà, lo useremo in quel modo, ovunque ci sentiamo meglio. Ma ci sono due momenti nel calcio, con e senza palla. Quando si perde palla in Ligue 1, i contropiedi possono essere pericolosi. È importante essere ben posizionati e quando non è così la squadra perde coesione.
Ti è piaciuto l'articolo di Stade Rennais - Brest/Sampaoli: “Domani inizierà un nuovo ciclo” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate