Steven Adams è tornato in Nuova Zelanda dopo una stagione NBA abbreviata a causa di un infortunio

La riunione della famiglia Adams. Foto / Dame Valerie Adams / Instagram

Dopo aver saltato la fine della stagione NBA, Steven Adams è tornato in Nuova Zelanda per godersi un po’ di tempo libero durante la bassa stagione e ritrovare la famiglia in alcuni hotspot locali.

Il 29enne centro di Memphis Grizzlies è tornato a godersi un po’ di tempo con la sua famiglia in giro per Auckland questo fine settimana, con la sua riunione di famiglia pubblicata dalla sorella e campionessa olimpica di lancio del peso Valerie.

La coppia si è anche fermata al camion di cibo locale di Auckland, il capitano Kai Moana, che è rimasto colpito dal duo sportivo d’élite.

“Una giornata così epica!” hanno pubblicato su Instagram. “Non capita tutti i giorni di incontrare superstar e supereroi della vita reale! E persone super belle! Grazie mille @valerieadams84 e @stevenadams e buba Kimoana per essere venuti a mangiare con noi! E per prendersi un momento per uscire!

Annuncio

Fai pubblicità con NZME.

“Entrambi siete davvero una vera fonte d’ispirazione non solo per la mia famiglia ma per l’intera Aotearoa!

“Siete entrambi bentornati in qualsiasi momento e ogni volta! Grazie grazie grazie mille per aver illuminato la tua luce su di noi oggi!

È stato un anno difficile per Adams dal punto di vista professionale, poiché ha saltato la fine della stagione NBA per i Memphis Grizzlies, inclusa la loro breve corsa nei playoff, dopo aver subito un infortunio al ginocchio a gennaio.

La diagnosi iniziale era che l’infortunio lo avrebbe tenuto fuori solo per poche settimane, ma non è apparso più durante la campagna della squadra. L’infortunio lo ha visto limitato a 42 presenze in carriera, dopo aver dimostrato di essere un pezzo chiave del puzzle per i Grizzlies.

Annuncio

Fai pubblicità con NZME.

Non solo ha posto fine alla sua stagione NBA, ma anche a ogni possibilità che lui partecipasse all’imminente campagna di Coppa del Mondo Fiva dei Tall Blacks dopo alcuni precedenti colloqui tra le due parti.

“Prima stavamo avendo conversazioni positive e produttive con Steven e lui stava prendendo in considerazione molte cose; ma ha subito un infortunio al ginocchio piuttosto grave. Gli auguriamo solo il meglio per rimettersi in piedi e per giocare di nuovo nella sua prossima stagione NBA “, ha dichiarato l’allenatore dei Tall Blacks Pero Cameron.

Adams, che ha firmato un’estensione di due anni con Memphis prima della stagione che inizia nella stagione 2023-24, stava avendo la sua migliore stagione di gol da quando è stato scambiato dall’Oklahoma City Thunder nella bassa stagione 2020, e stava avendo la migliore stagione di rimbalzo della sua carriera, con una media di 11,5 rimbalzi a partita nelle sue 42 presenze.

Steven Adams è stato escluso dalla fine della stagione dei Memphis Grizzlies. Foto / AP

Adams tornerà in un nuovo gruppo in vista della stagione 2023-24, con l’ala Dillon Brooks e il playmaker Tyus Jones non più con la squadra, mentre l’ex difensore dell’anno Marcus Smart e l’ex MVP Derrick Rose sono stati aggiunti a la squadra all’inizio del periodo di libero arbitrio.

Le loro inclusioni saranno importanti in particolare all’inizio della nuova stagione per i Grizzlies, con il playmaker Ja Morant destinato a saltare le prime 25 partite dopo essere stato sospeso dall’NBA per aver mostrato una pistola durante una trasmissione in diretta su Instagram.