GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Streich, Ten Hag, Löw: i candidati allenatori del BVB

{ "placeholderType": "BANNER" }

Streich, Ten Hag, Löw: i candidati allenatori del BVB

Dopo la destituzione di Nuri Sahin si scambiano numerosi nomi di spicco.

Ipotesi sul BVB: Streich si gode ancora il tempo libero

© IMAGO / Steinsiek.ch/SID/IMAGO/Grant Hubbs

Dopo la destituzione di Nuri Sahin si scambiano numerosi nomi di spicco.

Dopo l'esonero di Nuri Sahin (36) dal Borussia Dortmund, attorno al finalista della Champions League dello scorso anno si stanno scambiando numerosi candidati come allenatori. Non è ancora chiaro chi sarà in panchina sabato contro il Werder Brema, ma nel sorteggio ci sono alcuni nomi importanti:

{ "placeholderType": "MREC" }

Erik ten Hag (54): l'olandese ha dovuto lasciare il Manchester United campione d'Inghilterra a fine ottobre, ma il suo successore Ruben Amorim non è riuscito a cambiare la situazione ai Red Devils. Ten Hag è arrivato allo United per la stagione 2022/23 e durante il suo mandato il club si è assicurato la Coppa di Lega (2023) e la FA Cup (2024). Dal 2013 al 2015, ten Hag ha allenato la seconda squadra del Bayern Monaco e con l'Ajax Amsterdam è arrivato in semifinale di Champions League nel 2019.

Roger Schmidt (57): Negli ultimi tempi l'ex allenatore della Bundesliga ha fatto notizia soprattutto a livello finanziario. Dopo la sua espulsione dai campioni portoghesi del Benfica Lisbona, ha ricevuto una liquidazione di 8,7 milioni di euro. Schmidt è stato licenziato ad agosto dopo un brutto inizio di stagione. Nel suo primo anno (2022/2023), l'ex allenatore del Bayer Leverkusen è stato autore di una stagione eccezionale: il Benfica è diventato campione per la 38esima volta e ha raggiunto i quarti di finale di Champions League. Durante la sua permanenza al Bayer, Schmidt era anche bravo con gli scandali.

Christian Streich (59): L'allenatore di lunga data dell'SC Freiburg ha tempo e dovrebbe riprendersi dopo mesi senza lavoro. Il suo successore Julian Schuster ha recentemente rivelato di incontrare Streich di tanto in tanto mentre fa shopping. "Non è così facile lasciarsi andare. Ma ci sono riuscito", ha detto Streich, che si è dimesso dalla società sportiva alla fine della scorsa stagione, e ha raccontato dei suoi viaggi in bicicletta e di giardinaggio. Il suo record personale a Dortmund lo ha sempre reso un gradito ospite al BVB: undici partite, un punto, 7:39 gol.

{ "placeholderType": "MREC" }

Urs Fischer (58): da quando lo svizzero ha dovuto lasciare l'Union Berlin nel novembre 2023, è stato candidato a quasi ogni licenziamento da allenatore in Bundesliga. Fischer ha guidato l'Union dalla 2a divisione alla Champions League. In precedenza aveva vinto il campionato svizzero con l'FC Basel nel 2016 e nel 2017.

Jogi Löw (64): l'ex allenatore della nazionale festeggia il suo 65esimo compleanno il 3 febbraio. Secondo il recordman della nazionale Lothar Matthäus l'età non è un problema. Recentemente Matthäus ha visto in Löw un possibile successore ad interim di Sahin. L'allenatore campione del mondo 2014 è una “idea per i prossimi quattro mesi” fino alla fine della stagione in corso. Löw non lavora come allenatore dalla fine dei suoi 15 anni di mandato come allenatore della nazionale dopo gli ottavi di finale del Campionato Europeo del 2021.

Ti è piaciuto l'articolo di Streich, Ten Hag, Löw: i candidati allenatori del BVB ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up