Successore di Sahin: l'allenatore del BVB voleva andarsene già due settimane fa
Mike Tullberg (39) si prende cura della squadra del Borussia Dortmund nella prossima partita della Bundesliga contro il Werder Brema dopo la separazione dall'allenatore Nuri Sahin.
Il BVB ha annunciato la decisione di nominare l'allenatore dell'Under 19 come soluzione provvisoria per la partita di sabato circa dodici ore dopo la sconfitta per 2-1 in Champions League contro l'FC Bologna. Poco prima, mercoledì mattina (22 gennaio 2025), il club aveva ufficializzato la separazione da Sahin.
Sahin deve lasciare il BVB – Tullberg voleva lasciare se stesso
IL Decisione del BVB per Tullberg dà ai responsabili attorno all'amministratore delegato Lars Ricken il tempo di cercare un successore a lungo termine di Sahin. Il 39enne danese lavora per il club dal 2019, è considerato un grande promotore di talenti e ha già lavorato con diversi giocatori che ora fanno parte della rosa professionistica del Dortmund.
Curiosità: all'inizio dell'anno, quando Sahin era ancora più saldamente in sella, l'addio di Tullberg al BVB sembrava segnato. Alla ricerca del prossimo passo di sviluppo, l'ex professionista (compreso il Rot-Weiß Oberhausen) aveva tenuto trattative con il club norvegese di prima divisione Brann Bergen ed era lì anche per visitare la sede del club.
Quando tutto sembrava destinato a lasciare la Scandinavia, ha tirato il freno a mano poco prima della laurea e ha deciso di non trasferirsi all'estero nonostante avesse una bozza di contratto pronta da firmare. Per il momento Tullberg voleva continuare ad allenare la squadra giovanile del BVBora toccherà temporaneamente ai professionisti.
All'inizio del suo lavoro, tuttavia, sembra improbabile che possa proporsi come soluzione permanente. Dopo il fallimento dell'esperimento di coaching con Sahin, i responsabili ora probabilmente si affideranno soprattutto all'esperienza per osare l'attacco alle piazze internazionali.
Copyright: IMAGO/Fotografia73
Mike Tullberg in precedenza si occupava dell'Under 19 del Borussia Dortmund, ora si sta occupando temporaneamente dei professionisti in difficoltà. (Foto: 1 ottobre 2024)
L'esperimento di coaching con Sahin si è concluso dopo poco più di sei mesi. A causa della sconfitta in Italia, il Dortmund rischia di perdere un posto sicuro negli ottavi di finale della classe regina.
In Bundesliga i Westfaliani sono attualmente ben lontani dall'obiettivo minimo della qualificazione alla Champions League. Il 1° giugno il BVB era in finale nella classe regina. Dopo tre sconfitte nelle prime tre partite della Bundesliga del nuovo anno, il BVB è già a sette punti dal quarto posto. (con dpa)
Ti è piaciuto l'articolo di Successore di Sahin: l'allenatore del BVB voleva andarsene già due settimane fa ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate