Superare la pausa invernale: il Werder Brema nella crisi degli utili | NDR.de - Sport
Al: 20 gennaio 2025 13:18
Le cose semplicemente non sono andate bene per la squadra di calcio della Bundesliga Werder Bremen dalla pausa invernale. Quella inglese con un solo punto e nove gol subiti è stata una settimana da dimenticare. I Biancoverdi cercano le ragioni della crisi di risultati.
Questo è chiaramente visibile: ha portato la squadra da Werder-L'allenatore Ole Werner ha segnato ben nove punti nelle tre partite di dicembre avvicinandosi così alla classifica della Coppa dei Campioni, i risultati finora di gennaio hanno assicurato che i Biancoverdi stanno tornando verso la mediocrità Tavolo ceduto. 2:4 all'RB Lipsia, 3:3 nella partita casalinga contro l'1. FC Heidenheim e ora domenica uno che fa riflettere 0:2 contro l'FC Augsburg - un solo punto e nove gol subiti nelle prime tre partite del nuovo anno solare.
A dicembre vittorie contro Bochum, St. Pauli e Berlino
Ciò che non va trascurato nel confronto tra il periodo prima e quello successivo alla pausa invernale: a dicembre la Lega Anseatica non aveva avversari nella massima categoria. Le vittorie arrivano dalle candidate alla retrocessione VfL Bochum (1:0) e quello FC St. Pauli (2:0) così come in casa contro il 1. FC Union Berlino (4:1)una squadra dal centro del tavolo.
Maggiori informazioni
Ma: il Werder ha svolto i propri compiti in queste partite come se fosse ghiacciato, mentre a gennaio sembrava stranamente congelato in difesa in alcune situazioni delle partite.
Il Werder Brema deve ora affrontare compiti difficili
Prima dello 0-1 iniziale contro l'Augsburg, al capitano Marco Friedl mancava la determinazione necessaria contro il marcatore Samuel Essende, e prima dello 0-2 – sempre di Essende – cinque giocatori del Werder si sono comportati con troppa indifferenza nella propria area di rigore. "Semplicemente non stiamo facendo molto di quello che facevamo prima. E dobbiamo porre fine a tutto ciò il più rapidamente possibile, perché le prossime settimane non saranno per niente più facili", ha detto Friedl in un'intervista a NDR in vista delle partite contro il Borussia Dortmund, in casa contro l'1. FSV Mainz 05 e contro il Bayern Monaco.
"Sarà punito freddamente."
Il capitano del Werder Marco Friedl
Al momento, secondo Friedl, nel lavoro di difesa ci sono semplicemente "troppi errori individuali". L'allenatore una volta lo ha detto: difendi al 100%. Forse lasciamo un piede fuori in certe situazioni, forse percorriamo una strada in meno perché pensiamo che lo facciano gli Altri. Ma questo è esattamente ciò che non dovrebbe accadere, non importa contro chi giochi. E se guardi gli obiettivi: sono troppo economici."
Maggiori informazioni
Werner si è lamentato del fatto che la sua squadra stava giocando un “calcio abbastanza bello”, ma niente di più per il momento. "Troviamo i nostri spazi, ma il fattore decisivo della partita avviene semplicemente vicino alla porta. E bisogna dire che contro l'Augsburg non abbiamo avuto la precisione. Ciò che non dovrebbe essere è che siamo sotto 0-2 con I primi due tiri Speciale Sul secondo gol potevamo essere più attenti, sia al centro che sulla fascia. La squadra nel suo insieme ha mancato di lucidità".
"Non manca molto, ma manca qualcosa. E questo basta."
L'allenatore del Werder Ole Werner
Mentre due errori in difesa hanno portato alla doppietta dell'Augsburg, il Werder è rimasto sostanzialmente innocuo in attacco. Solo Jens Stage poco prima dell'intervallo e Marco Grüll con un tiro sul palo dopo l'intervallo sono andati vicini al gol. "Abbiamo fatto meglio prima dell'inverno", ha detto Werner. "Non manca molto, ma manca qualcosa. E questo basta. Ognuno deve assumersi nuovamente la propria responsabilità individuale e spingersi al massimo. Siamo semplicemente troppo negligenti nelle situazioni decisive della partita".
Il Brema è ancora a soli due punti dal sesto posto
Sabato prossimo contro il travagliato BVB dovrebbe arrivare la tanto attesa prima vittoria del nuovo anno. Ma Friedl avverte: "Anche se i risultati al Dortmund al momento mancano, hanno comunque una squadra di prim'ordine e sono particolarmente forti in casa", ha detto l'austriaco. Werner vuole affinare nuovamente i suoi sensi in allenamento questa settimana. Più attenzione, più volontà, più intensità: così il Werder dovrebbe rimettersi in carreggiata verso l'Europa. Dopotutto, con soli due punti dal sesto posto, tutto è ancora possibile nonostante il pessimo inizio del 2025.
Maggiori informazioni
Ti è piaciuto l'articolo di Superare la pausa invernale: il Werder Brema nella crisi degli utili | NDR.de - Sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate