Thiago Motta deve esaminare lo stato di forma di tre titolari
Thiago Motta deve verificare le condizioni di tre calciatori in vista della gara contro il Napoli
C'è un pizzico d'apprensione in casa Juventus per le condizioni fisiche di tre calciatori chiave per l'allenatore Thiago Motta. Con la Champions League alle porte e una cruciale sfida di campionato allo stadio Maradona contro il Napoli capolista, la situazione si fa delicata. I giocatori da monitorare sono Yildiz, McKennie e Conceiçao.
Infortunati Juventus: quali sono le ultime notizie?
I tifosi bianconeri sono in fermento per i problemi fisici che affliggono i loro beniamini. Secondo quanto riportato dagli esperti, nessuno dei due calciatori ha subito lesioni serie, ma ci sono comunque motivi di preoccupazione.
"Siamo alla vigilia di una partita decisiva con il Bruges ed entrambi i giocatori sono in forte dubbio," spiegano fonti vicine all'ambiente juventino. Sia Kenan Yildiz che Weston McKennie stanno affrontando un affaticamento muscolare: un problema all’adduttore destro per il giovane turco e al flessore sinistro per l’americano.
"Il danno non è grave," continuano gli esperti,"ma è sufficiente a rendere difficile un recupero veloce."
L'allenamento odierno sarà fondamentale per capire se ci saranno margini di recupero; lo stesso discorso vale anche per Conceiçao, assente da quattro partite a causa di un sovraccarico muscolare subito nel riscaldamento della semifinale di Supercoppa. Ieri Chico ha lavorato a parte e oggi si sottoporrà a un test decisivo;"l'obiettivo sembra essere più raggiungibile nella partita contro il Napoli sabato prossimo," rassicurano i medici del club.
I tifosi possono stare tranquilli: la Juventus non forzerà alcun rientro prematuro dei suoi giocatori.
Ti è piaciuto l'articolo di Thiago Motta deve esaminare lo stato di forma di tre titolari ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate