Tolisso efficiente, Mikautadze goffo... I migliori e i fallimenti
In una partita equilibrata, il portiere turco Egribayat ha saputo difendere bene la porta della sua squadra. Mikautadze era troppo goffo per sperare di offrire la vittoria all'OL. Trova i successi e i fallimenti di Le Figaro.
Tapas
Tolisso essenziale in mezzo
Una partita molto seria. Così potremmo descrivere la partita di Corentin Tolisso. Accompagnato da Nemanja Matic in un ambiente a due, il giocatore francese avrà portato a termine perfettamente la sua missione questo pomeriggio. Nonostante lo spavento patito nel primo tempo, ha retto fisicamente e ha saputo offrire buone occasioni ai suoi attaccanti, che hanno saputo approfittarne. Nonostante il cartellino giallo ricevuto al 77', il francese ha giocato una partita senza troppi sprechi. Sostituito da Veretout, è atteso nel girone di campionato domenica a Nantes.
Ultimo muro di Egribayat
In una partita senza gol, di solito sono i portieri a distinguersi. Il pareggio (0-0) tra Fenerbahçe e OL non ha fatto eccezione alla regola. Chiamato con frequenza, il portiere Irfan Egribayat ha dimostrato di essere solido e affidabile. Di fronte agli attacchi degli attaccanti del Lione (Cherki, Lacazette, Benhrama), il portiere turco ha fatto sul serio senza esagerare. A parte un dribbling rischioso ma insignificante contro Fofana in area nel primo tempo, il 26enne ha sempre calmato i suoi compagni. Una prestazione incoraggiante visto che la sua squadra giocherà le qualificazioni tra una settimana a Midtjylland.
fallimenti
Mikautadze inefficace
Da solo davanti all'attacco del Lione contro Cherki, Fofana e Benrahma, Georges Mikautadze non ha disputato una grande partita questo giovedì. Nonostante alcune occasioni, tra cui un tiro al volo su corner di Cherki prima della mezz'ora, l'attaccante georgiano non ha creato molte occasioni ed è stato troppo dispendioso nel suo gioco per preoccupare i suoi avversari. Logicamente ha ceduto il posto a Ernest Nuamah, che davvero non ha fatto meglio di lui, al 79'.
L'innocuo En-Nesyri
Come il suo omologo del Lione, Youssef En-Nesyri ha saltato la partita. Posto da solo in testa all'attacco della sua squadra, supportato da Kahveci e Tadic, il giocatore marocchino non ha creato molte occasioni. Nonostante il buon lavoro dei suoi centrocampisti (Fred, Szymanski), il 27enne è stato troppo dispendioso nel suo gioco per preoccupare la difesa del Lione. Sostituito da Edin Dzeko al 72', En-Nesyri dovrà fare meglio tra una settimana se vuole permettere alla sua squadra di assicurarsi gli spareggi C3.
Ti è piaciuto l'articolo di Tolisso efficiente, Mikautadze goffo... I migliori e i fallimenti ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate