Tom Bischof si trasferirà in estate all'FC Bayern a parametro zero
Adesso è ufficiale: come previsto e da tempo previsto dal kicker, Tom Bischof non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il TSG e in estate si trasferirà a parametro zero all'FC Bayern.
Ha deciso di trasferirsi a Monaco: Tom Bischof.
IMAGO/Eibner
Sempre più segnali si sono condensati in questo quadro, che il TSG ha finalmente reso pubblico questo martedì. L'Hoffenheim perderà il suo attuale più grande talento contro l'FC Bayern a parametro zero in estate. Il kicker aveva già parlato più volte di questa tendenza, l'ultima volta del fatto vescovo il giorno dopo Kraichgauer ha perso 5-0 a Monaco nella scorsa settimana aveva informato il club padrino della sua decisione.
Ciò significa che i campioni del record prevalgono non solo contro il club di formazione di Bischof, ma anche contro numerosi concorrenti, i più promettenti e testardi dei quali erano Eintracht Francoforte e RB Lipsia. Ma Bischof punta senza passaggi intermedi direttamente al leader del settore, che - come già riportato - ha riservato un posto in rosa al 19enne mancino. Secondo i rapporti, il centrocampista, che può essere utilizzato sia in attacco che in difesa, dovrebbe sostituire Leon Goretzka, che recentemente ha fatto ottime prestazioni ma è ancora in procinto di lasciare Monaco.
Bischof ha un contratto con l'FCB fino al 2029. "Tom Bischof è uno dei più grandi talenti tedeschi che già attira l'interesse internazionale. A soli 19 anni ha già acquisito molta esperienza nel calcio professionistico", ha dichiarato il direttore sportivo dell'FCB Christoph. Il vescovo Freund, riconosciuto solo in autunno come il miglior talento nazionale del suo anno.
Schicker: “Abbiamo provato di tutto”
Una dura battuta d'arresto per il TSG, che punta sulle entrate della formazione. "Non è un segreto che ci sarebbe piaciuto prolungare il contratto di Tom. Perché è un ottimo esempio dello stile tradizionale dell'Hoffenheim e dell'eccezionale formazione nella nostra accademia, dagli junior ai professionisti. Nelle ultime settimane abbiamo sempre avuto di nuovo, colloqui molto buoni e soprattutto fiduciosi con Tom, i suoi genitori e il suo team di consulenti. Questi colloqui congiunti sono stati sempre caratterizzati da grande apertura e trasparenza, entrambe le parti sapevano sempre dove si trovavano", afferma Andreas Schicker, amministratore delegato di. Sport al TSG, "abbiamo cercato di convincerlo a unirsi al TSG nell'ultimo anno di contratto e di mostrargli delle prospettive. Tuttavia, il rapido sviluppo sportivo di Tom ovviamente non è passato inosservato ad altri top club molto noti".
Per il giocatore si tratta di un addio a rate. "Non è ancora il momento dei grandi addii, perché sono ancora un giocatore del TSG. Ma una cosa è già certa: il distacco da Kraichgau sarà per me incredibilmente difficile a livello emotivo, e sosterrò il TSG e soprattutto "La gente in questo club non sarà mai dimenticato e sarà sempre nel mio cuore", dice Bischof. "Sono arrivato all'accademia del TSG Hoffenheim quando avevo dieci anni, dove ho potuto godere di un'incredibile educazione calcistica che mi ha portato alla mia carriera professionale debutto al TSG in Bundesliga ed Europa League."
Finora Bishop ha collezionato 53 presenze ufficiali con il TSG, segnando due gol e fornendo cinque assist. Ha già giocato per diverse squadre giovanili della DFB e nel 2022 è stato nella squadra tedesca per gli Europei Under 17. Più recentemente, l'esperto di standard era in palla per gli U20 tedeschi.
Storie attuali di kicker+
Ti è piaciuto l'articolo di Tom Bischof si trasferirà in estate all'FC Bayern a parametro zero ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate