Torino, Vanoli: "Siamo consapevoli del momento. Serve più coraggio"
Il Torino in Crisi: Le Parole di Vanoli Dopo la Sconfitta con il Napoli
17.20 - Il Torino non riesce a risollevarsi e, dopo la sfida contro il Napoli, si trova ad affrontare un momento critico: ottava sconfitta nelle ultime dieci gare ufficiali e quarta partita di fila senza segnare. Le aspettative di una reazione sembrano svanire, e poco dopo la partita, il mister Paolo Vanoli si prepara a commentare la situazione dalla conferenza stampa dello stadio Olimpico Grande Torino.
Le Parole di Vanoli
Ore 17.50 - Inizia la conferenza stampa di Vanoli
Avete dato tutto? È soddisfatto? Ripensando anche all'azione di Coco...
"Contro una grande squadra abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo giocato con pazienza e attenzione, Coco ha disputato una gran partita su Lukaku. Abbiamo anche provato a cambiare strategia nell'ultimo quarto d'ora con un 4-2-4, ma ci è mancato qualche pallone in più nell'area avversaria. Pur giocando contro una grande squadra, avremmo potuto fare di più. I giocatori devono trovare coraggio e cercare di mettere più palloni dentro l'area. Ci sono calciatori come Vlasic che possono saltare l'uomo e creare superiorità. Dispiace aver creato così poco rispetto alle possibilità avute, e questo mi rende un po' arrabbiato."
Situazione e Prospettive
Guardando la classifica, ha la sensazione che lo spogliatoio abbia capito il momento? E contro il Genoa è da salvezza...
"Sono tutte gare importanti, ne siamo consapevoli e dobbiamo affrontarle con la mentalità giusta."
Come sta Milinkovic-Savic?
"Ha preso solo una botta in un contrasto, non ci sono preoccupazioni particolari."
Come si risolve il problema dei gol sbagliati?
"Voglio avere ancora più occasioni, è così che voglio affrontare la situazione. Tutti devono migliorare e dobbiamo smettere di cercare scuse."
Mercato e Futuro
Sta chiedendo una presenza della società sul mercato? In ballo c'è la salvezza...
"Discutiamo con il presidente e il direttore per migliorare la rosa. Ma il mio compito è anche far uscire la squadra da questa situazione: ho visto segnali positivi, ma perdere queste partite è frustrante. Ho provato a schierare più giocatori offensivi, ma bisogna sempre seguire una strategia."
Come mai Vlasic non rende?
"Deve lavorare per tornare il Vlasic che tutti conosciamo. Ha giocato molto dopo l'infortunio, ora deve trovare quella scintilla per diventare decisivo."
Come ha visto la gara di Vojvoda?
"Mi baso sempre sul lavoro settimanale per fare le scelte. Chi si impegna in allenamento, alla fine, raccoglie i frutti."
Conclusioni
Il Torino si trova in un momento difficile e la strada per la salvezza è in salita. Le parole di Vanoli, cariche di frustrazione ma anche di determinazione, offrono uno spaccato della situazione attuale. I tifosi attendono una reazione e un cambio di rotta nelle prossime partite, con la speranza che l'orgoglio granata possa tornare a brillare sul campo.
Ti è piaciuto l'articolo di Torino, Vanoli: "Siamo consapevoli del momento. Serve più coraggio" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate