Tottenham-Roma 2-2, la pareggia Hummels nel recupero. Gara di carattere dei giallorossi
Foto Romanews.eu
Un Pareggio Prezioso al Tottenham Hotspur Stadium
28 Novembre 2024 - In una serata che ha visto emozioni a non finire, la Roma di Claudio Ranieri ha strappato un pareggio prezioso contro il Tottenham, mantenendo vive le speranze di qualificazione in Europa League. La partita, giocata al Tottenham Hotspur Stadium, è stata caratterizzata da colpi di scena, gol annullati e un'intensità che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso.
Il Racconto della Partita
La partita è iniziata con un rigore trasformato da Son, che ha portato in vantaggio gli inglesi al 5′. Tuttavia, la Roma non si è lasciata intimidire e ha risposto al 20′ con un colpo di testa di N’Dicka, al suo primo gol con la maglia giallorossa. Nonostante l'ottima reazione, il Tottenham ha ribadito il vantaggio con Johnson al 34′, chiudendo il primo tempo sul 2-1.
Nel secondo tempo, la Roma ha continuato a lottare e, nel recupero, è riuscita a pareggiare grazie a un gol di Hummels, che ha spinto in rete un assist di Angelino. Questo gol ha regalato alla Roma un meritato 2-2, un risultato che potrebbe rivelarsi cruciale per il proseguimento della competizione.
I Momenti Clou
- 5′: Rigore di Son, Tottenham in vantaggio.
- 20′: Pareggio della Roma con N’Dicka.
- 34′: Johnson riporta in vantaggio il Tottenham.
- 90+1′: Hummels segna il gol del pareggio per la Roma.
Le Formazioni Ufficiali
Tottenham (4-3-3): Forster, Pedro Porro, Dragusin, Davies, Gray, Sarr, Bentancur, Johnson, Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Ange Postecoglou.
Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Celik, Koné, Paredes, Angelino, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
Il Futuro in Europa League
Questo pareggio permette alla Roma di mantenere vive le speranze di qualificazione per la fase a eliminazione diretta dell'Europa League. Il prossimo incontro sarà fondamentale per stabilire il futuro della squadra in questa competizione. I tifosi possono essere orgogliosi della prestazione della loro squadra, che ha dimostrato carattere e determinazione.
Che emozioni ci riserverà il prossimo incontro? Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle avventure della Roma in Europa!
Notizie Correlate