Totti: "Ieri bella gara, spero possa tornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo"
Francesco Totti: "La Roma si risolleverà, la lotta scudetto è aperta!"
Durante le Finals dell’EA7 World Legends Padel Tour a Dubai, l'icona della Roma, Francesco Totti, ha condiviso le sue riflessioni sull’attualità calcistica italiana ai microfoni di Sky Sport. Totti ha mostrato ottimismo riguardo alla situazione della sua amata Roma, affermando: "Piano piano penso che ci risolleveremo. Ieri abbiamo fatto una bella partita a Londra, spero possa tornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo".
Un altro tema toccato da Totti è il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: "Sono contento che Ranieri sia tornato a Roma. È uno dei pochi allenatori che riesce a trasmettere tante cose positive". Il suo entusiastico supporto per il tecnico romano è evidente, e già si parla di come il futuro del club sarà influenzato dalle sue decisioni.
Il Futuro di Totti alla Roma
Riguardo a un possibile ritorno nel club, Totti ha dichiarato: "È una domanda che hanno fatto a Ranieri e ha risposto tranquillamente. Lui sarà il nuovo dirigente della Roma il prossimo anno, perciò avrà voce in capitolo e deciderà chi chiamare e come gestire bene la situazione". La sua risposta, pur lasciando aperta la possibilità, non conferma alcuna trattativa in corso.
La Lotta Scudetto e il Campionato
Parlando della lotta per lo scudetto, l'ex capitano giallorosso ha espresso sorpresa per la confusione nelle prime posizioni: "È bello perché c’è competitività, ci sono tante squadre che vogliono vincere e spero possa durare fino alla fine". Totti ha elogiato in particolare l’Atalanta, sottolineando che è attualmente una delle squadre in forma migliore, ma ha anche riconosciuto il potenziale di Inter, Napoli e Juventus.
La Nazionale Italiana e Del Piero
Con uno sguardo alla Nazionale, Totti ha manifestato la sua speranza per il futuro: "Può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, soprattutto per far vedere che l’Italia è una delle squadre più importanti del mondo". Infine, ha commentato il possibile ruolo di Alessandro Del Piero come presidente della FIGC: "Se lui dovesse fare questa scelta noi siamo tutti contenti perché è una persona vera, pulita, che ha voglia di fare".
Notizie Correlate