Trasferimento gratuito? Apparentemente il Gladbach ha la possibilità di conquistare il giocatore desiderato
PremereDiviso
Secondo quanto riferito, il Borussia Mönchengladbach può aspettarsi il primo nuovo acquisto per la prossima stagione. L'affare si chiuderà?
Mönchengladbach – Bei Borussia Mönchengladbach Sul mercato c'è calma. Non sono attesi nuovi giocatori fino al 3 febbraio poiché non ci sono segnali di partenze. L'infortunio al piede di Franck Honorat ha vanificato i possibili piani di trasferimentopoiché Nathan Ngoumou è ora più richiesto.
Il primo nuovo arrivato del Gladbach in vista?
Tuttavia, secondo quanto riferito, il Gladbach sarebbe vicino al primo acquisto per la prossima stagione. Il portale del calcio danese Grassetto lo riferisce Kevin Diks dell'FC Copenaghen è a pochi passi dal contratto con il Borussia.
Dall'estate del 2024 si vociferava di un trasferimento del versatile difensore al Basso Reno. Diks era considerato un potenziale sostituto di Ko Itakura, che aveva attirato l'interesse del PSV Eindhoven. Tuttavia, Itakura rimase a Gladbache il Copenaghen non ha mostrato alcuna volontà di lasciare andare Diks poco prima della scadenza del trasferimento.
Si dice che Roland Virkus stia tenendo d'occhio uno specialista difensivo per il Borussia Mönchengladbach © IMAGO/RHR-FOTO
Il top club danese ha rischiato di perdere il nazionale indonesiano a parametro zero, visto che il contratto è valido fino alla fine della stagione. In teoria un prolungamento del contratto era possibile, ma il trasferimento a titolo gratuito di Diks si è concretizzato in tempi relativamente brevi.
Anche il Wolfsburg sarebbe vicino a Diks
Per il Gladbach ingaggiare Diks sarebbe una vittoria sia dal punto di vista economico che sportivo. Diks può essere utilizzato in modo flessibile nella difesa a quattro e in questa stagione ha giocato principalmente come centrale o terzino sinistro.
Con il 28enne Gladbach avrebbe un'alternativa esperta a Luca Netz e Lukas Ullrich. Renderebbe anche più facile la partenza di Itakura o Nico Elvedi. Entrambi i giocatori abituali sono stati al centro delle voci di trasferimento in passato, ad alta voce Immagine sportiva solo uno di essi dovrebbe ricevere l'approvazione. Dato che Itakura è legato al Borussia fino al 2026, la sua mossa sembra più probabile se il suo contratto non verrà prolungato.
La scorsa settimana lo ha riferito kicker Tuttavia, il VfL Wolfsburg è entrato nel poker di trasferimenti per Diks senza che si delineasse alcuna tendenza chiara per un club. I Wolves hanno assunto Peter Christiansen come nuovo direttore sportivo all'inizio della stagione, che ha portato Diks all'Aarhus GF nel 2019 e al Copenhagen nel 2021. Gladbach è ora “il miglior candidato” per il contratto, secondo la rivista specializzata. Riuscirà il Borussia a ottenere il primo successo dopo il fallito trasferimento di Rubén Vargas?
Ti è piaciuto l'articolo di Trasferimento gratuito? Apparentemente il Gladbach ha la possibilità di conquistare il giocatore desiderato ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate