Trinity Rodman è influenzata ma non definita dal padre NBA Dennis

Trinity Rodman ha il cognome di suo padre e feroci istinti competitivi, ma non ha avuto la presenza costante di Dennis Rodman nella sua vita.

Stella nascente della squadra di calcio femminile statunitense della Coppa del mondo, Trinity conosce meglio suo padre guardando i video della sua carriera che domina le scene con i “Bad Boy” Detroit Pistons e gli indomabili Chicago Bulls. Era un fuoriclasse che si tingeva i capelli di colori diversi e festeggiava in modo oltraggioso, ma era quasi spaventosamente intenso in difesa, guidando l’NBA nei rimbalzi a partita per sette stagioni consecutive e vincendo cinque campionati NBA e due premi di giocatore difensivo dell’anno durante una Hall della carriera di fama.

Trinity e suo fratello, DJ, recentemente entrato a far parte della squadra di basket della USC come trasferimento di laurea, sono nati a Newport Beach e cresciuti dalla madre, Michelle Moyer, la terza delle tre ex mogli di Dennis Rodman. Ha tenuto Trinity e DJ a una distanza finanziaria ed emotiva. Non ha permesso loro di conoscerlo, ma si sono impegnati almeno a conoscere chi era come giocatore di basket.

“Ho visto mio padre suonare molto più di quanto la gente sappia davvero. Voglio dire, mio ​​fratello viveva guardando le clip di mio padre. Sa tutto e tutto quello che c’è da sapere sul basket”, ha detto. “Lo ammiro per questo.”

Ha studiato in particolare l’anticipazione che ha reso suo padre un così grande rimbalzista e difensore, e ne ha fatto buon uso.

Trinity, che è stata la debuttante dell’anno della NWSL nel 2021 e l’anno scorso ha firmato il contratto più redditizio della lega a $ 1,124 milioni in quattro anni, ha adattato elementi del gioco di suo padre al suo sport. Ma ha vinto il suo posto nel roster per l’imminente Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda esclusivamente per i suoi meriti: il suo ritmo, le sue abilità finali e un’abilità intuitiva, a 21 anni, di leggere abilmente le giocate.

Rodman è una delle 14 nuove arrivate ai Mondiali nel roster di 23 donne e tra le sei attaccanti a cui è stato affidato il compito di estendere a tre la serie di vittorie consecutive nella Coppa del Mondo femminile americana. Prima della partenza, la squadra giocherà un’amichevole di espulsione contro il Galles domenica al PayPal Park di San Jose, un’anteprima del futuro a breve e lungo termine del programma femminile statunitense.

Rodman ha descritto il suo più grande risultato dal gioco di suo padre come “caccia”. Sembrava strano, ammise. Aveva perfettamente senso quando lo spiegò.

“È caccia davanti alla porta. È caccia quando perdi la palla. E penso che sia una parte enorme del mio gioco: riconquistare, rintracciare ed essere la prima persona a mettere un piede, una testa, un ginocchio, uno stinco su qualcosa che si apre “, ha detto durante una recente conferenza stampa per il mondo Squadra di Coppa.

“Anche se non era il primo sotto canestro o era accanto a Shaq [O’Neal], che era molto più grande, molto più alto, avrebbe ottenuto il rimbalzo. Era il tempismo, era l’anticipazione, era il movimento del corpo, era il posizionamento, era tutto. E penso che fosse così intelligente e penso che le persone lo tolgano. Era uno scherzo della natura. Era un atleta pazzo, ma alla fine, credo, era uno dei giocatori più intelligenti dell’epoca. Conosceva il gioco.

Trinity Rodman è circondata da giornalisti durante la giornata dei media per la squadra nazionale femminile degli Stati Uniti a Carson.

(Myung J. Chun / Los Angeles Times)

“So che è orgoglioso di me. Davvero. Ha le sue cose da affrontare ma alla fine mi ha comunicato che sa che sarei stato qui, ed è tutto ciò di cui ho bisogno.

— Trinity Rodman, su suo padre, Dennis

O’Neal era un avversario di suo padre, ma per lei è un amico. Creato da US Soccer con cameo di artisti, attori e atleti che presentano ogni membro della squadra della Coppa del Mondo, O’Neal ha fatto gli onori di casa per Rodman. “Trinity Rodman, benvenuta alla tua prima Coppa del Mondo”, ha detto. “Vai a prendere a calci in culo e riporta quella vittoria. Vai negli Stati Uniti e congratulazioni, Trinity.

Era entusiasta. “È stato sicuramente un momento di chiusura del cerchio”, ha detto. “Ricevere quel messaggio da lui è stato fantastico e voglio continuare ad avere quel legame con lui.”

Non ha sentito nulla da suo padre dopo l’annuncio. Non che se lo aspettasse. Non comunicavano da mesi.

È triste, ma non è niente di nuovo. Si presentava di tanto in tanto – è apparso a una partita di playoff del 2021 che ha giocato per il Washington Spirit e l’ha avvolta in un grande abbraccio quando la sua squadra ha vinto – e poi è svanito dalla sua vita quotidiana.

“Come ho detto prima, ho chiuso con tutto”, ha detto. “So che è orgoglioso di me. Davvero. Ha le sue cose da affrontare ma alla fine mi ha comunicato che sa che sarei stato qui, ed è tutto ciò di cui ho bisogno.

Trinity, che ha segnato due gol in 17 presenze con la nazionale maggiore degli Stati Uniti, non segue l’esempio di suo padre in termini di preparazione per le partite. O, nel suo caso, non prepararsi ai giochi. “Sicuramente non è affatto la stessa cosa. Ho ancora quella performance di cui preoccuparmi “, ha detto.

Ma dopo aver acquisito familiarità con quelle clip delle straordinarie prestazioni e delle stagioni di campionato di suo padre, lo ha difeso e si è meravigliata della sua capacità di competere così ferocemente dopo aver vissuto così tante notti in ritardo e mattine.

“Anche nei giorni in cui non si preparava al meglio per le partite, quando era fuori a festeggiare – voglio dire, lo sanno tutti – lui era lì. Non importa nemmeno cosa stesse facendo la sera prima o la mattina. Era lì ogni singola partita e non puoi portarglielo via “, ha detto. “La sua mentalità era folle.”

Ha accreditato sua madre per averla sostenuta lungo il suo percorso unico. “Il mio cognome è sempre stato un fattore, soprattutto prima che facessi la mia strada”, ha detto. “Ma ci sono sempre aspettative e domande che avevo prima che mi mettessi alla prova, ma mia madre mi ha aiutato molto con una sorta di messa a punto e parlando della mia famiglia e del mio successo.”

È la figlia di Dennis Rodman ma è una persona a sé stante, una star a sé stante, con un’opportunità in arrivo per brillare come mai prima d’ora sulla scena mondiale.

Torneo NBA In-Season spiegato: Gruppi, formato, calendario, premi per il nuovo evento La NBA ha recentemente annunciato l’introduzione di un nuovo torneo da disputare durante la stagione regolare Questo torneo, chiamato NBA In-Season Tournament, sarà un’aggiunta emozionante al calendario già ricco di partite Il torneo sarà composto da quattro gruppi, con quattro squadre in ciascun gruppo Le squadre saranno selezionate in base alle prestazioni della stagione regolare precedente, con l’obiettivo di avere una competizione equilibrata Il formato del torneo prevede una fase a gironi seguita da una fase ad eliminazione diretta Ogni squadra giocherà tre partite nella fase a gironi, affrontando le altre tre squadre del proprio gruppo Le prime due squadre di ogni gruppo passeranno alla fase ad eliminazione diretta, che culminerà con la finale del torneo Il calendario del torneo sarà integrato nel normale calendario della stagione regolare, con le partite del torneo che si svolgeranno tra le partite regolari Ciò garantirà che il torneo non influisca negativamente sulle partite di campionato Per quanto riguarda i premi, la NBA ha annunciato che ci saranno premi in denaro per le squadre e per i giocatori Inoltre, la squadra vincitrice del torneo riceverà un premio speciale, che sarà un ulteriore incentivo per le squadre a dare il massimo durante il torneo In conclusione, il torneo NBA In-Season promette di essere un’aggiunta entusiasmante alla stagione regolare, offrendo un’opportunità per le squadre di competere in un contesto diverso e per i giocatori di lottare per premi aggiuntivi Sarà interessante vedere come si svilupperà questo nuovo evento nella NBAThompson: Il debutto di Victor Wembanyama mostra il peso delle aspettative e la necessità di pazienzaTacko Fall sta puntando ad un’altra occasione nella NBA durante la Summer League di Las VegasTacko Fall sta cercando un’altra opportunità nella NBA a Las VegasTacko Fall elogia il suo tempo a Boston durante il tentativo di ritorno in NBASummer league NBA 2023 — Quali matricole si sono distinte a Las Vegas?