GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Tullberg, allenatore ad interim del Dortmund: “Può fare qualcosa lì”

Mike Tullberg è l'allenatore ad interim del Borussia Dortmund, almeno per una partita. Un compagno di lunga data spiega la grande forza del danese nel t-online e ricorda una scena in particolare.

L'era Nuri Şahin Borussia Dortmund durò solo poco tempo: Il BVB mercoledì mattina si è separato dal suo sfortunato allenatore - e ha subito presentato una soluzione provvisoria: almeno per la partita di Bundesliga di sabato contro Werder Brema Sulla panchina giallonera siederà il tecnico dell'Under 19 Mike Tullberg.

Chi conosce bene il danese è convinto: "Mike può fare la differenza lì", afferma Mike Terranova in un'intervista a t-online. La leggenda del club Rot-Weiß Oberhausen (con il club dal 2006) ha giocato una volta con il Tullberg alla RWO, e le loro strade si sono poi incrociate come allenatore nel settore giovanile del club.

"Mike sa catturare e guidare i suoi giocatori, dare loro fiducia in se stessi, anche con la sua emotività", dice il 48enne, che ora è direttore sportivo del centro giovanile del club. Tullberg "non è solo un trainer per laptop, ma porta un sano mix di approcci diversi". Trattare con il talento è uno dei punti di forza dei danesi: "Può introdurre i giovani giocatori al calcio professionistico perché semplicemente ha il fiuto per quello che serve".

Tullberg porta anche i riferimenti necessari dalla sua carriera attiva: "Era lui stesso un calciatore, ma sfortunatamente ha avuto molta sfortuna con gli infortuni nella sua carriera. Ma: ha ancora molta esperienza, ha lavorato in Danimarca (compreso l'Aarhus GF ), in Italia (Reggina Calcio), ha giocato in Scozia (Hearts of Midlothian)." Il 39enne ha impressionato da giocatore: "Era un'arma, soprattutto con il sinistro. Ricordo ancora il suo allenamento di prova a Oberhausen, dove tirava contro la traversa e sembrava che la palla non cadesse". Ancora. "

Terranova è felice della nomina ad allenatore ad interim del suo ex collega di club: "È il sogno di ogni allenatore. Investi molto nel tuo lavoro negli anni, ne hai la possibilità - e nella migliore delle ipotesi hai anche un po' di fortuna nel gioco." Tuttavia, avverte anche: "Mike finirà in una vasca per squali lì".

Il predecessore di Tullberg, Şahin, però, "è entrato in una spirale così negativa. E poi accadono cose che normalmente non accadono. Poi hai paura, poi la tua testa gioca un ruolo importante, poi la fiducia della squadra viene persa - e poi risultati come quelli l'ultimo arriva al BVB."

Ti è piaciuto l'articolo di Tullberg, allenatore ad interim del Dortmund: “Può fare qualcosa lì” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up