Non avendo avuto il tempo di prepararsi per questa partita come le altre, i nizzardi sono stati penalizzati anche per un problema aereo che ha ritardato il loro ritorno dalla Svezia venerdì.
Dopo la quinta sconfitta in sette partite di Europa League, quella di troppo perché ha definitivamente segnato il loro destino europeo, gli uomini di Franck Haise avevano tanta voglia di voltare pagina.
L'arrivo della rivale del Marsiglia questa domenica sera è, in questo senso, un'ottima notizia, anche se la palestra ovviamente vorrebbe affrontarla con la massima fiducia e non con queste due battute d'arresto consecutive a Lille (2-1) nel fine settimana - Ed Último giovedì affronterà poi la modesta squadra dell'Elssborg
(1-0).
"Non possiamo rimpiangere tutto perché nel calcio va tutto bene. È ora di andare avanti e questo Derby è secondo me la migliore occasione per dimostrare che siamo migliori di così"assicura Marcin Bulka, portiere, il cui duello dalla distanza con il suo omologo olimpico, il fortissimo Geronimo Rulli, sarà una delle sfide della partita.
Ben installato al secondo posto della classifica, l'OM e le sue stelle (Greenwood, Rabiot, Hojbjerg) rappresentano infatti "Una grande prova" Per questa palestra, che avrà il momento migliore per rifarsi l'immagine dopo la pessima campagna europea.
Motivo di orgoglio per il club e i suoi tifosi, che sognano solo una vittoria e sperano in una presa salda, la prima da Neal Maupay, visto che non gli hanno mai perdonato la sua esultanza nella prima fase.
L'Allianz, fortezza della sperimentazione
Contro la migliore squadra esterna della L1 (8 successi, una sola sconfitta a Strasburgo), che l'aveva battuta 2-0 al Vélodrome in una partita che il Nizza aveva una possibilità di vincere, l'OGCN A "Argomenti" Affermare sull’erba, dopo aver avuto la buona idea di occupare il campo dei media per tutelarsi da arbitraggi di parte.
Ovviamente c'è questa invincibilità in campionato all'Allianz Riviera, uno stadio che ha voglia di ritrovare dopo quattro trasferte consecutive e che contro le grandi ha sempre avuto successo. Ci sono anche evidenti qualità individuali e collettive di un gruppo capace. "Metti problemi con qualsiasi squadra" quando è "in azione"stima l'allenatore del Nizza. Il primo tempo di Lille è un buon esempio, ma per "Catrame", La palestra non può più permettersi di giocare solo in due.
"Ciò che è chiaro è che se andiamo troppo forte contro questa squadra, avremo necessariamente molte difficoltà per ottenere un risultato positivo", Pedre Franck Haise, che, come al solito, non ha intenzione di smentirsi. La migliore difesa rimane sempre l'attacco, anche contro l'artigliere n. 1 della L1, Mason Greenwood (12 gol).
Quinti e sempre in corsa per la Champions League, gli Aiglon hanno un duro colpo da giocare, che potrebbe riportarsi a quattro unità dall'avversario in caso di successo, ma che gli permetterebbe anche di rimontare dieci punti di vantaggio se arrivassero a conoscere una terza battuta d'arresto consecutiva.
Sarebbe il primo di questa stagione, un brutto passaggio da tre che i nizzardi, privati di Diop (squalificato) e Rosario (infortunato) ma rinforzati dai rientri di Boudaoui, Ndombele, Laborde e Bombito, vogliono evitare a tutti i costi. È arrivato da Rennes, Santamaria è, "Fisicamente pronto" Per fare il suo grande debutto. Niente di meglio di un derby da indossare subito in bagno.
probabile compos
Correlate