Udogie escluso dalla Nazionale nonostante l’infortunio di Dimarco: una decisione controversa

Destiny Udogie, giocatore dell’Udinese, dovrà rimandare l’appuntamento con la maglia della Nazionale. Nonostante l’infortunio dell’ultimo minuto occorso a Dimarco sembrava aver aperto un nuovo spiraglio, il CT Mancini ha prontamente chiuso la porta alla convocazione di Udogie, convocando al suo posto Emerson Palmieri.

Nonostante Udogie abbia avuto numeri decisamente migliori rispetto a Palmieri, con 23 presenze all’Udinese condite da 3 gol e 3 assist contro le 14 presenze in Premier League e un gol dell’ex Chelsea, sembra che la scelta di Mancini sia stata dettata dal modulo di gioco preferito dal tecnico azzurro. Udogie ha sempre giocato come esterno a tutta fascia nel 3-5-2, mentre Mancini predilige la difesa a quattro e il posizionamento di Udogie come terzino puro non convince del tutto il tecnico.

Nonostante la delusione per la mancata convocazione, Udogie merita sicuramente di essere preso in considerazione per la Nazionale, grazie alle sue indiscutibili doti. Probabilmente sarà solo questione di tempo prima che il giovane talento possa vestire la maglia azzurra in pianta stabile. Inoltre, il suo trasferimento al Tottenham potrebbe farlo guardare con occhi diversi da Mancini.

In ogni caso, la mancata convocazione non deve scoraggiare Udogie, che deve continuare a lavorare sodo per migliorare e dimostrare il suo valore. La Nazionale italiana ha bisogno di giovani talenti come lui, e se continuerà a giocare ad alti livelli, sicuramente avrà altre opportunità per dimostrare il suo valore.

Per gli amanti del calcio, non perdere l’ultima notizia sulle novità del mondo sportivo! Dai un’occhiata la nostra per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di o nella categoria secondaria . Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito con noi!