Umiltà sì, ma senza timori reverenziali
Pianese vs Pescara: Una Sfida Cruciale al Comunale
Oggi, il Comunale si prepara a ospitare una delle sfide più attese del campionato, con la Pianese che accoglie il forte Pescara alle 15. In vista di questo incontro, mister Formisano ha espresso la sua determinazione e consapevolezza, sottolineando l'importanza di affrontare un avversario che ha dominato la prima parte della stagione.
“Veniamo da tre partite difficili, ma in questo campionato non esistono partite facili”, ha dichiarato Formisano. “Affrontiamo una squadra con giocatori capaci di fare la differenza. Dobbiamo essere umili, ma senza timori reverenziali. Rispettiamo l’avversario, ma dobbiamo anche avere fiducia nelle nostre potenzialità”. Queste parole risuonano come un invito all’unità e alla determinazione, elementi essenziali per affrontare una gara così impegnativa.
La settimana di preparazione è stata intensa e i ragazzi della Pianese sono pronti a dare il massimo. “Siamo consapevoli che ci sarà bisogno di un certo tipo di prestazione. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro e sono pronti a scendere in campo”, ha aggiunto il tecnico, evidenziando l’importanza di mantenere la concentrazione e il focus sugli obiettivi.
Riflettendo sul recente successo contro il Campobasso, Formisano ha sottolineato come “vincere fa sempre piacere, ma ancora di più per come siamo arrivati alla vittoria”. La squadra ha mostrato grande carattere e voglia di emergere, aspetti che rappresentano il cuore del gioco di squadra. “Dobbiamo continuare a lavorare, tenendo la testa bassa e sapendo che la strada è lunga”, ha concluso.
In merito alle dinamiche del calciomercato, il mister ha toccato anche la situazione di Boccadamo, sottolineando come questo gruppo, forte del suo collettivo, sia in grado di affrontare qualsiasi difficoltà. “La squadra sarà al completo, ad eccezione di Pacciardi, le cui condizioni sono in netto miglioramento”, ha dichiarato.
Dall’altra parte, il Pescara di Baldini si schiererà con il consueto 4-3-3, puntando su Plizzari in porta e un’ottima linea difensiva formata da Pierozzi, Brosco, Staver e Letizia. A centrocampo, Dagasso, Squizzato e Valzania saranno i cervelli della manovra, mentre il trio d’attacco composto da Merola, Tonin e Cangiano cercherà di mettere in difficoltà la difesa avversaria.
La partita promette emozioni e intensità, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo. Non resta che attendere il fischio d’inizio e lasciarsi trasportare dalla passione del calcio!
Ti è piaciuto l'articolo di Umiltà sì, ma senza timori reverenziali ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate