
Un disegno di legge relativo all'organizzazione e al finanziamento di sport professionistici pubblicati presto al Senato
" Queste conclusioni sono confermate oggi dalla nuova crisi che sta attraversando il calcio professionistico francese, nata dalla disputa tra la Professional Soccer League (LFP) e il suo principale diffusore audiovisivo (Dazn) "La commissione culturale, istruzione, comunicazione e sport ha detto mercoledì dopo un rapporto sul finanziamento del calcio professionale.
" Il rapporto della missione di informazione ha messo in discussione i metodi adottati per la gestione dei diritti di diffusione, ha reviso l'osservazione della governance e un'economia per reinventare e far avanzare una serie di raccomandazioni ", Continua dopo aver annunciato un prossimo serbatoio di una fattura" relativi all'organizzazione, alla gestione e al finanziamento degli sport professionistici ».
"L'osservazione della governance da rivedere e un'economia per reinventare"
Commissione cultura, educazione, comunicazione e sport
" La situazione finanziaria di diversi club, già degradata, è ora molto preoccupante "Il comitato parlamentare del Senato si conclude mettendo in discussione l'attuale modello per organizzare e finanziare il calcio professionista.
Nel rapporto di finanziarizzazione professionale, i senatori avevano formulato raccomandazioni come la supervisione della remunerazione dei presidenti della lega professionale fino a quella degli amministratori delle società pubbliche (450.000 euro all'anno) o il rafforzamento del controllo del club e dei campionati account.
Ti è piaciuto l'articolo di Un disegno di legge relativo all'organizzazione e al finanziamento di sport professionistici pubblicati presto al Senato ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate