Un ex ASSE alla guida dei Red Devils?
Nominata nel 2023, la Federazione belga si separerà Domenico Tedescoex allenatore dello Schalke 04 e dell'RB Lipsia. Sono in corso trattative per la risoluzione del suo contratto fino al 2026. Per sostituirlo i Red Devils hanno pensato innanzitutto a Sergio Conceiçao, ma l'ex tecnico del Nantes ha preferito firmare per il Milan. Sì Enrico Thierry Sebbene goda di una grande reputazione in Belgio, la sua situazione contrattuale e i suoi obblighi con la televisione inglese sembrano essere un ostacolo al suo arrivo, secondo le informazioni di la squadraLa pista che porta ai francesi non è del tutto chiusa. Così i belgi si rivolgono a un altro allenatore francese: Rudi García. L'ex allenatore di ASSE, Digione, Le Mans, Lille, Roma, Marsiglia, Lione, Al-Nassr e Napoli occupa la pole position secondo il quotidiano Il pomeriggio. La Federazione belga dovrebbe prendere una decisione sulla nomina del nuovo allenatore alla fine di gennaio.
Approvato dall'ASSE tra il 1998 e il 2001, Rudi Garcia Era stato ingaggiato come preparatore fisico da Robert Nouzaret, che aveva avuto come allenatore a Caen. La sua prima stagione con i Verdi fu un successo da quando l'ASSE raggiunse la Divisione 1. García divenne rapidamente il sostituto di Nouzaret a livello senior, un ruolo che avrebbe ricoperto sotto John Toshack durante il suo periodo alla guida dei Verdi. Dopo la vicenda del passaporto falso, il Saint-Étienne scatena una rivoluzione e Toshack lascia il club. García assume poi la guida della squadra, affiancato da Jean-Guy Wallemme nel ruolo di giocatore-allenatore. La coppia non eviterà la retrocessione dall'ASSE alla fine della stagione 2020/2021. García verrà esonerato quest'estate e Alain Michel assumerà la guida della seconda divisione.
Ti è piaciuto l'articolo di Un ex ASSE alla guida dei Red Devils? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate