Un pareggio equo nel tempio del calcio: il Milan contro l'Inter è sempre una sfida doppia
Derby Femminile: Inter e Milan si Dividono la Posta in Palcoscenico Storico
In un'atmosfera carica di emozioni e tensione, il derby tra Milan e Inter Femminile si è concluso con un pareggio, un risultato che sembra riflettere l'andamento di un match combattuto e avvincente. Giampiero Piovani, allenatore dell'Inter, ha commentato l'andamento della partita, sottolineando l'importanza della prestazione e l'orgoglio di giocare in un tempio del calcio come San Siro.
“Pari giusto, entrambe volevano vincere. Un derby combattuto, specie in mezzo al campo. Bello perché giocato in un tempio del calcio”, ha affermato Piovani. Le parole dell’allenatore risuonano come un eco delle emozioni vissute dai tifosi, i quali hanno assistito a una sfida intensa, che ha visto le due squadre dare il massimo per portare a casa i tre punti.
Riepilogo della Giornata 12 di Serie A Femminile
Il pareggio nella stracittadina non è l'unico evento da segnalare nella dodicesima giornata di Serie A Femminile. Ecco un riepilogo dei risultati:
- Roma - Como Women 2-1
10' Karlernas (C), 59' Di Guglielmo (R), 67' Giacinti (R) - Sassuolo - Napoli Femminile 2-1
17' Chmielinski (S), 61' Sabatino (S), 67' Jelcic (N) - Sampdoria - Fiorentina 1-3
28' Dellaperuta (S), 64' Severini (F), 84' Johannsdottir (F), 90+6' Boquete (F) - Juventus - Lazio 3-2
48' Cantore (J), 58' Girelli (J), 71' Le Bihan (L), 76' Visentin (L), 90' Bonansea (J) - Milan - Inter 1-1
45' Bartoli (I), 51' Nadim (M)
Classifica Aggiornata
Con questi risultati, la classifica vede la Juventus in testa con 32 punti, seguita dalla Fiorentina a 26 e dalla Roma a 25. L'Inter, dopo il pareggio nel derby, rimane a quota 25 punti, mentre il Milan segue con 15 punti. Ecco la situazione attuale:
- Juventus 32
- Fiorentina 26
- Roma 25
- Inter 25
- Como Women 16
- Milan 15
- Sassuolo 9
- Lazio 7
- Napoli Femminile 6
- Sampdoria 4
Il campionato continua a riservare sorprese e intensità, e le prossime settimane saranno decisive per tutte le squadre in corsa. La lotta per il titolo e la salvezza è più aperta che mai, e ogni partita sarà fondamentale per scrivere il futuro di queste atlete straordinarie.
Ti è piaciuto l'articolo di Un pareggio equo nel tempio del calcio: il Milan contro l'Inter è sempre una sfida doppia ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate