un possibile PSG-Lille agli spareggi, un possibile Clásico Barça-Real all'ottavo posto... i possibili manifesti prima dell'ultima giornata
Ad un giorno dalla fine della fase a gironi di Champions League, vengono sorteggiati i potenziali manifesti per gli spareggi della competizione con un possibile PSG-Lille. Ma tutto questo resta molto ipotetico con una giornata alla fine e due pareggi davanti.
Verso l'a PSG-Lille Ai play-off di Champions League? La possibilità esiste al termine della settima giornata della fase a gironi, conclusasi mercoledì con Folle vittoria del Paris contro il Manchester City (4-2). Gli uomini di Luis Enrique sono attualmente al 22esimo posto e sono provvisoriamente qualificati per i play-off, dove potrebbero quindi affrontare un altro club francese, il Losc, attualmente 12esimo. Ma tutto ciò resta molto ipotetico per diversi motivi.
Un possibile Barça-Real agli ottavi
La prima, ovvia, è che c'è ancora una giornata da giocare, mercoledì 29 gennaio (le 18 partite si giocheranno in contemporanea, a partire dalle 21). Una volta conosciuta la classifica finale, bisognerà comunque procedere al sorteggio il 31 gennaio per gli spareggi.
Perché la nuova formula di gara ha configurato un tavolo a coppie. Così, il 22 (attuale PSG) o il 21 (Benfica) affronteranno il 12 (Lille) o l'11 (Feyenoord). La vincente di questo incontro affronterà la sesta (AC Milan) o la quinta (Atlético de Madrid) agli ottavi.
Ciò potrebbe fornire poster molto grandi. LUI Real Madrid (16) o il Bayern Monaco (15°) potrebbe quindi affrontare il FC Barcellona (secondo) o Liverpool (prima) agli ottavi a condizione di superare gli spareggi contro la 18esima (Celtic) o la 17esima (Juventus).
Attualmente 13esimo, il Brest potrebbe sfidare PSV Eindhoven (19esimo) o Brugge (20esimo) negli spareggi prima di un possibile scontro contro Arsenal (terzo) o Inter (quarta) agli ottavi. Il Monaco (10°) è, per il momento, in viaggio verso Stoccarda (24°) o Sporting Portugal (23°) prima di un possibile ottavo contro Leverkusen (ottavo) o Atalanta Bergamo (settimo). Tutti gli spareggi ne sapranno di più la prossima settimana dopo l'ultima giornata (29) e dopo il sorteggio (31). I poster per gli ottavi di finale verranno determinati tramite un secondo sorteggio il 21 febbraio.
In attesa di saperne di più, Luis Enrique ha già annunciato il colore. "Non abbiamo dubbi: se usciremo dalla fase a gironi saremo una squadra molto, molto difficile da affrontare", promette l'allenatore del PSG. "Saremo pronti ad essere competitivi contro chiunque, che si tratti delle prime otto squadre o di altre."
Ti è piaciuto l'articolo di un possibile PSG-Lille agli spareggi, un possibile Clásico Barça-Real all'ottavo posto... i possibili manifesti prima dell'ultima giornata ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate