GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Una partenza con conseguenze: come sostituisce la FCH il “mostro della mentalità” Lennard Maloney?

Lennard Maloney lascerà l'1. FC Heidenheim e si trasferirà all'FSV Mainz 05. Fino a poco tempo fa non era ancora chiaro quando sarebbe avvenuto il cambiamento. Il 25enne aveva già concordato i dettagli più importanti di un impegno con la squadra del Magonza, al più tardi dopo la scadenza del suo contratto con l'1. FC Heidenheim il prossimo giugno.

Ciò che era stato suggerito di recente è diventato realtà martedì. Poiché il Magonza ha concordato una commissione di trasferimento con l'FCH, Maloney se ne va immediatamente. Invece di sudare sul campo di allenamento, è partito per il Magonza per completare prima la visita medica obbligatoria e poi firmare un contratto a lungo termine.

"Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra, il team tecnico e funzionale, l'intero club e i tifosi dell'FCH per la loro fiducia e supporto negli ultimi due anni e mezzo", ha detto Maloney al suo addio. “È stato un momento molto speciale nella mia carriera.” Entrambi i club non hanno fornito alcuna informazione sull'importo della commissione di trasferimento.

Contenuto
  1. Dopo una richiesta di modifica: Maloney non farà più parte della rosa dell'FCH nel 2025
  2. Il direttore sportivo Niko Bungert conferma l'accordo per il trasferimento all'FSV Mainz 05
  3. Terza partenza invernale: Maloney lascia un grosso buco nella rosa

Dopo una richiesta di modifica: Maloney non farà più parte della rosa dell'FCH nel 2025

Il trasferimento del tedesco-americano non è una sorpresa; da diverse settimane si ritiene probabile una partenza. Maloney aveva già rifiutato un'offerta per prolungare il suo contratto, in scadenza in estate. Quando il 25enne ha recentemente informato l'allenatore Frank Schmidt del suo immediato desiderio di cambiare, il capitolo Heidenheim era praticamente chiuso per Maloney.

"Mi affido a giocatori che si concentrano su di noi e sui nostri compiti ed è per questo che lui non sarà presente domani", ha detto Schmidt prima della partita contro l'FC Union Berlin dell'11 gennaio. Prima dell'ultima partita dell'anno scorso a Bochum, l'allenatore dell'FCH aveva già allontanato dalla squadra il suo ex studente di punta per mancanza di attitudine. Da allora in poi Maloney non ha più avuto la possibilità di giocare.

Il direttore sportivo Niko Bungert conferma l'accordo per il trasferimento all'FSV Mainz 05

Già dal fine settimana i segnali puntavano all’addio. Il direttore sportivo Niko Bungert ha confermato per la prima volta l'accordo con il giocatore domenica scorsa in occasione della trasferta del Magonza contro l'FC Union Berlin. E anche la voglia di un impegno immediato. "Tocca a noi attuarlo e raggiungere un accordo con Heidenheim", ha detto Bungert alla Bild. "Siamo ottimisti sul fatto che tutto ciò funzionerà nelle prossime due settimane", ha affermato Bungert.

Prima vicecapitano, poi ospite in tribuna: l'allenatore dell'FCH Frank Schmidt ha recentemente smesso di fare affidamento su Lennard Maloney. Foto: foto stampa Eibner/Michael Weber

Invece che nelle due settimane previste, l’accordo è stato raggiunto dopo soli due giorni. Dopo 85 partite con la maglia dell'1. FC Heidenheim, si conclude la proficua collaborazione tra giocatore e club, che ha raggiunto il suo apice con la promozione in Bundesliga e la qualificazione alla Coppa dei Campioni. Schmidt ha promosso il berlinese nella gerarchia della squadra solo in estate.

In segno di apprezzamento e fiducia, nominò Maloney vice-capitano del campo di addestramento in Tirolo. In futuro godranno della fiducia anche altri che ora dovranno colmare una grande lacuna. "Noi
Vorremmo ringraziare Lenny per i risultati ottenuti negli ultimi due anni e mezzo
e gli auguro tutto il meglio per il suo futuro", ha dichiarato martedì sera il direttore della FCH Holger Sanwald.

Terza partenza invernale: Maloney lascia un grosso buco nella rosa

La terza partenza dell’attuale fase di trasferimento è la più sorprendente. Mentre Mikkel Kaufmann (al Karlsruher SC) e Denis Thomalla (all'AEL Limassol) hanno giocato solo ruoli secondari nella squadra nella prima metà della stagione, Maloney è stato un importante giocatore titolare dell'FCH fino alla sua retrocessione e anche un fattore nello spogliatoio . Non senza motivo Schmidt definì ripetutamente il suo ex studente di punta un "mostro mentale".

Celebrato dai tifosi: Lennard Maloney è arrivato in Bundesliga e in Coppa dei Campioni con l'FCH. Foto: foto stampa Eibner/Naman Kala

Non sono solo l'impegno e lo spirito combattivo del 25enne che mancheranno agli Heidenheimer nella lotta per restare in campionato. Con la sua partenza, le opzioni per la posizione regolare di Maloney nel centrocampo difensivo stanno diventando sempre più scarse. Inoltre la sua mossa elimina un'alternativa per il centrale difensivo, che non è proprio piena.

Ciò crea un collo di bottiglia nella difesa di FCH, che dovrebbe essere colmato con un'altra nuova aggiunta. Ma che tipo di giocatore ci vuole? Nella migliore delle ipotesi, versatile. Qualcuno che possa giocare nella catena difensiva e anche a centrocampo. Qualcuno che ha esperienza e può assumere ruoli di leadership. In poche parole: uno come Lennard Maloney.

Ti è piaciuto l'articolo di Una partenza con conseguenze: come sostituisce la FCH il “mostro della mentalità” Lennard Maloney? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up