Unahotels-Bonn 73-70: Reggio approda alle Top 16 di Fiba Champions League
Reggio Emilia Trionfa: La Pallacanestro Reggiana si Qualifica per la Top 16 di Fiba Champions League
Reggio Emilia, 15 gennaio 2025 – Che serata emozionante al PalaBigi! La Pallacanestro Reggiana, con una prestazione solida e volitiva, ha battuto la Telekom Bonn, chiudendo così la serie dei Play-In e qualificandosi per la prestigiosa Top 16 di Fiba Champions League. Protagonista indiscusso della serata è stato Cassius Winston, che ha dimostrato di saper incanalare l’energia in maniera perfetta, risultando costante sia in fase realizzativa che in cabina di regia.
Ma non sono stati solo i meriti di Winston a brillare. Anche Faried e Momo Faye hanno dato il loro contributo fondamentale. Faye, tornato sul parquet dopo un infortunio, ha protetto il ferro come un vero gladiatore. E non possiamo dimenticare Cheatham: dopo aver faticato a trovare il ritmo nel corso della partita (0/6 da 3), ha trovato due “bombe” consecutive negli ultimi due minuti che hanno spostato decisamente l'ago della bilancia a favore dei biancorossi.
Una Partita Equilibrata e Intensa
L’inizio del match è caratterizzato da un sostanziale equilibrio: le squadre si scambiano canestri e colpi solidi in difesa. Al settimo minuto il punteggio segna +1 per i padroni di casa (14-13). Reggio riesce a prendere il largo grazie a un monumentale Faye e ai canestri di Smith, chiudendo il primo periodo con sei lunghezze di vantaggio.
Nella seconda frazione, però, è la Telekom ad approcciare meglio alla contesa aumentando l’intensità difensiva. I tedeschi ritrovano rapidamente la parità (28-28), costringendo Priftis a chiamare un time-out strategico. Ma gli ospiti riescono ad allungare ulteriormente portandosi sul +7 grazie a un parziale di 9-0.
L'Incredibile Rientro dell'Unahotels
Dopo l’intervallo lungo, l’Unahotels torna sul parquet con una determinazione rinnovata. Grazie agli assist illuminanti di Winston per Faye – tre canestri consecutivi – i biancorossi ristabiliscono il vantaggio sul 42-37. Tuttavia, gli ospiti non si arrendono facilmente e riescono nuovamente ad impattare.
Nelle fasi finali del terzo quarto Uglietti e compagni ritrovano lucidità chiudendo avanti (52-49). Negli ultimi dieci minuti le squadre si alternano nel punteggio senza che nessuna delle due riesca a prendere definitivamente l’inerzia della partita.
I Momenti Decisivi
A spostare definitivamente l'equilibrio verso Reggio sono state le due “bombe” consecutive di Cheatham nei momenti cruciali della partita: questi tiri da fuori sono stati ossigeno puro per i biancorossi che si portano così sul +3 (73-70) a soli otto secondi dalla fine. Nonostante i tentativi disperati della Bonn nel cercare la “bomba” del pareggio, questi risultano vani.
Prossimi Appuntamenti per L'Unahotels
Con questa vittoria storica nella fase successiva della BCL, Reggio Emilia affronterà ora le spagnole Manresa e Tenerife; più la vincente dell'incontro tra Hapoel Holon e Petkimspor previsto mercoledì prossimo.
Il Tabellino Finale
UNAHOTELS: Barford 2, Winston 23, Faye 8, Gombauld 6, Smith 5,
Uglietti 4,
Vitali,
Faried 14,
Grant 5,
Cheatham 6.
N.e: Gallo e Chillo.
All.: Priftis.
TELEKOM: Mc Ghee 10,
Bahre 2,
Griesel 2,
Fleming 17,
Soares 13,
Hume,
Pape 10,
Thiemann7,
Kennedy9.
N.e.: Muller e Kazakevicius.
All.: Moors
Sintesi Finale: Arbitri: Boris Krejic (Slo), Paulo Marques (Por), Peter Praksch (Ung)
Parziali: 21-15, 34-37, 52-49
Note: spettatori 2481; tiri da 3: Unahotels 6/21, Telekom 10/35; tiri liberi: Reggio Emilia 21/23,>>> Bonn 10/16.<<<Uscito per &amp;amp;amp;amp;amp;amp;?#160;/&/&/&/&/&;
Ti è piaciuto l'articolo di Unahotels-Bonn 73-70: Reggio approda alle Top 16 di Fiba Champions League ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate