“Uno dei più grandi talenti”: il Bayern firma il primo giocatore per un nuovo inizio
"Uno dei più grandi talenti"
L'FC Bayern firma il primo giocatore per un nuovo inizio
21 gennaio 2025, 13:11
Il Bayern Monaco si prepara al futuro. Presto lasceranno il club i primi rappresentanti della generazione Kimmich e Goretzka. I tifosi dei campioni dei record non devono preoccuparsi. Perché i successori ora sono impegnati.
I campioni tedeschi del calcio FC Bayern Monaco hanno ingaggiato il centrocampista Tom Bischof. Come annunciato dal club, il 19enne prodigio si unirà al TSG Hoffenheim a parametro zero in estate. La settimana scorsa diversi media hanno riferito di un cambiamento imminente. Il nazionale junior tedesco ha un contratto a Monaco fino al 2029.
"Tom è un giocatore straordinario che ha un potenziale incredibilmente grande. Un giocatore che dovrebbe affrontare la situazione competitiva con noi dall'estate in poi", ha detto il direttore sportivo del Bayern Max Eberl. Il direttore sportivo Christoph Freund ha descritto Bischof come “uno dei più grandi talenti tedeschi del momento” e un “leader sul campo”.
A Monaco Bishop prenderà il posto di Leon Goretzka, che può ancora lasciare il club. Anche la recente ottima prestazione nella partita contro il Wolfsburg non cambia questa valutazione. Sabato ha segnato una doppietta alla sua seconda partita da titolare nella terza partita dell'anno solare 2025 vincendo 3-2. Goretzka è sotto contratto con l'FC Bayern da quasi sette anni. Il quasi trentenne originario di Bochum è arrivato all'FC Bayern a parametro zero dallo Schalke 04 nel 2018.
Bischof, nato ad Aschaffenburg, Baviera, nel 2005, ha iniziato questa stagione dopo sporadiche apparizioni professionistiche negli ultimi due anni. È apparso 16 volte in Bundesliga, si è affermato nella formazione titolare del TSG in pericolo di retrocessione dalla quarta giornata in poi e ha contribuito con due gol e due assist ciascuno. In Europa League è stato utilizzato in tutte e sei le partite. Bischof era già arrivato al TSG Hoffenheim all'età di sei anni. Ha giocato in tutte le squadre di selezione della DFB dall'U16 in poi. Con Bischof e il 20enne giocatore della nazionale del Nagelsmann Aleksandar Pavlovic, l'FC Bayern Monaco si prepara ora per il futuro.
Ti è piaciuto l'articolo di “Uno dei più grandi talenti”: il Bayern firma il primo giocatore per un nuovo inizio ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate