Verso uno scontro 100% francese ai play-off?
sconvolgendo il calcio nazionale Intervista - Il volto nascosto del calcio dilettantistico, con Romain Molina
Sembra buono per i club francesi in Champions League! Se i primi 8 e la qualificazione diretta agli ottavi di finale fossero purtroppo lontani per i nostri quattro rappresentanti francesi settima e penultima giornata della prima fasequest'ultimo dovrebbe essere presente per i play-off. Questo è senza dubbio il caso dello Stade Brestois, vera sensazione della stagione, dell'AS Monaco e del LOSC, che dovrebbero essere accompagnati dal Paris Saint-Germain. Grazie alla vittoria contro il Manchester City mercoledì 22 gennaio (4-2), il club della capitale si è piazzato ancora una volta al ventiduesimo posto, sinonimo di qualificazione ai playoff. Luis Enrique e la sua squadra hanno così il destino nelle loro mani prima dell'ultima trasferta a Stoccarda mercoledì prossimo (21:00). Un'ultima giornata che deciderà anche per Brest (contro il Real Madrid), Monaco (contro l'Inter) e Lille (contro il Feyenoord) l'ultima posizione in classifica.
Verso gli spareggi PSG-Lille?
Ricordiamo che, oltre alle prime 8 qualificate direttamente agli ottavi di finale, le squadre classificate dal 9° al 16° erediteranno lo status di testa di serie, quelle dal 17° al 24° avranno lo status di non testa di serie. Tenendo conto di ciò, il sorteggio dei playoff in programma il 31 gennaio a Nyon (Svizzera) ha una particolarità: il sorteggio a coppie. Cioè, 9 o 10 affronteranno 24 o 23, 11 o 12 affronteranno 22 o 21, e così via... Il che potrebbe riservare uno shock francese al 100% durante queste famose barricate.
Con una giornata rimasta, se la classifica restasse così, sarebbe così: il Paris Saint-Germain, ventiduesimo, potrebbe dover lottare con l'olandese Feyenoord (11°) o LOSC (12°). Il regolamento UEFA conferma che durante gli spareggi sono possibili i duelli tra club della stessa nazione: "Le squadre possono affrontare un'altra squadra della stessa federazione nazionale durante i playoff della fase a eliminazione diretta. I club possono anche affrontare avversarie che si sono affrontate durante la fase a eliminazione diretta". fase di campionato", indica inoltre l'autorità. Il multiplex dell'ottava giornata, che si preannuncia emozionante, congelerà definitivamente le posizioni dei quattro club francesi in classifica.
Champions League: la classifica
per riassumere
Sembra buono per i club francesi in Champions League! Se purtroppo le nostre quattro rappresentative francesi perdessero le prime 8 e la qualificazione diretta agli ottavi di finale in questa settima e penultima giornata della prima fase, dovrebbero essere lì per i play-off, che potrebbero riservare uno o più scontri franco-francesi.
Ti è piaciuto l'articolo di Verso uno scontro 100% francese ai play-off? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate