
Vetri rotti e un bus in pista: doppia bandiera rossa nel Day 3 dei test
SAKHIR (BAHRAIN) - Non solo la pioggia e il maltempo, ma diversi incredibili inconvenienti hanno reso complessi i test pre-stagionali della F1 sulla pista del Bahrain.
F1, vetri rotti e poi un bus in pista: caos nei test in Bahrain
Il primo giorno di test è stato segnato da un blackout elettrico che ha lasciato il circuito di Sakhir al buio. Ma il caos non si è fermato qui. Nel terzo giorno di prove, la situazione è diventata ancora più imprevedibile con due interruzioni per bandiera rossa. La prima è avvenuta al mattino, quando un pannello di vetro è caduto dalla tribuna di partenza, frantumandosi sul bordo della pista. Gli addetti sono rapidamente intervenuti, ripulendo i frammenti e cercando di ripristinare la normalità. Ma nel pomeriggio, il colpo di scena è stato ancor più clamoroso: un bus navetta ha fatto irruzione sulla pista, attraversando lentamente un'area di deflusso del circuito, costringendo a un’altra interruzione dei test.
Leclerc ok con la Ferrari: più veloce di Antonelli e Norris
Nonostante il caos, c'è stata una nota positiva per i tifosi della Ferrari. Alla fine della sessione mattutina, Charles Leclerc ha registrato il miglior tempo, fermando il cronometro a 1'30"811. Un'ottima prestazione che ha sorpassato quella di Kimi Antonelli, pilota della Mercedes, che ha girato in 1'30"888. Leclerc ha completato un totale di 66 giri, mentre Antonelli si è fermato a 61. Lando Norris, al volante della McLaren, ha chiuso la sessione in terza posizione, a soli dieci millesimi dal ferrarista. Nel pomeriggio, la sessione è ancora in corso, con Lewis Hamilton e il campione del mondo Max Verstappen della Red Bull pronti a dare il massimo.
In un'atmosfera di attesa e tensione, i test pre-stagionali della F1 stanno regalando emozioni forti e imprevisti che rendono la competizione ancora più avvincente. I fan possono solo sperare che il resto della stagione sia meno caotico, ma altrettanto emozionante!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto l'articolo di Vetri rotti e un bus in pista: doppia bandiera rossa nel Day 3 dei test ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate