VfB Stoccarda e PSG potrebbero accordarsi sul pareggio
Il VfB Stoccarda riuscirà ad accedere alla fase a eliminazione diretta della Champions League? Nell'ultima giornata affronteremo il Paris Saint-Germain, che non solo sarà estremamente difficile. Ma forse anche un po’ esplosivo.
In ogni caso non si può fare a meno di un certo rischio: l'allenatore del VfB Sebastian Hoeneß.
Pacchetto IMAGO/Sportfoto
Un tempo si ipotizzava che nove punti, forse addirittura otto, potessero bastare per sopravvivere alla fase a gironi della nuova Champions League. Per raggiungere uno dei primi 24 posti. Dopo sette giornate su otto la consapevolezza è chiara: forse anche dieci non bastano.
VfB Stoccarda è attualmente classificato esattamente al 24° posto - l'ultimo avente diritto a partecipare agli spareggi. Ciò significa che gli Svevi sono almeno un posto avanti al Manchester City. Ma se gli Skyblues vincessero la partita casalinga contro il Bruges mercoledì prossimo, entrambe le squadre potrebbero essere davanti allo Stoccarda, che probabilmente segnerà punti tra una settimana dovere - nella partita casalinga contro il Paris Saint-Germain.
Delle quattro squadre con dieci punti ciascuna, la squadra di Sebastian Hoeneß ha la peggiore differenza reti. Il Benfica ha +2 gol, così come il PSG. Lo Sporting è almeno a +1, gli Svevi sono a -1. IL Martedì vittoria per 3-1 in casa dello Slovan Bratislavaquando sarebbe stato possibile ottenere un risultato ancora più chiaro, potrebbe essere stato troppo basso. Sul Neckar ti senti più a tuo agio con questo amaro 1:5 a Belgrado litigi.
Una clamorosa vittoria a Zagabria potrebbe anche distruggere lo scenario del pareggio del VfB
Il fatto che nell'ultima delle otto giornate della fase a gironi si trovi contro un tipo duro come il PSG non deve essere poi così negativo per il VfB. Ad esempio, la situazione tra ManCity e Bruges significa che Stoccarda e Parigi sono nella posizione in cui un pareggio in un duello diretto significherebbe un posto tra i primi 24 per entrambi. A meno che la Dinamo Zagabria non vinca contro il Milan con sette gol di scarto e superi la seconda classificata tedesca.
Quindi VfB e PSG ricorrono forse a un patto di non aggressione? In ogni caso, l’opzione c’è, anche se una vittoria molto probabilmente darebbe ad entrambe le squadre un avversario leggermente più facile per gli spareggi. Si dovrebbe fare appello all’integrità sportiva di entrambi e crederci.
E gli altri scenari per Stoccarda? Naturalmente basta la propria vittoria. Il pareggio, come già detto, a patto che a Zagabria non succeda un miracolo calcistico. Ma anche una sconfitta non significherebbe la fine se lo Shakhtar Donetsk non vince a Dortmund, il ManCity non vince e Zagabria non vince. Oppure i club di Lisbona, il Benfica e/o lo Sporting, perdono molto più chiaramente del VfB, allora dovrebbero essere soddisfatti solo uno o due di questi tre requisiti.
Il calcolatore da tavolo della Champions League: calcola tu stesso gli scenari!
Ti è piaciuto l'articolo di VfB Stoccarda e PSG potrebbero accordarsi sul pareggio ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate