VfB Stoccarda | Tasto di Hoeneß: contropressione
Per l'allenatore Sebastian Hoeneß la chiave della vittoria per 3-1 del VfB Stuttgart in casa dello Slovan Bratislava è stato il comportamento dopo aver perso la palla.
Una foto di dicembre: l'allenatore Sebastian Hoeneß con Yannik Keitel (a destra).
IMAGO/Steinsiek.ch
Benni Hofmann riferisce da Bratislava
Alcuni forse si erano già immaginati nel novembre 2024, perché prima della sfida in Slovacchia, sorprendentemente, l'entourage del VfB parlava spesso di ciò che avevano sofferto in quel momento Sconfitta 1:5 contro la Stella Rossa Belgrado. Il che era in qualche modo logico, visto che i segnali erano simili: visitavano un avversario individualmente più debole che in Champions League si concentra principalmente sul contropiede.
Slovan è mancato l'allenamento della partita
Quindi cosa c'era di diverso adesso, quindi era con quello desiderato un rapporto a treche mette lo Stoccarda in una buona posizione di partenza prima della finale del turno preliminare, ha funzionato? "L'approccio dopo il gol. Abbiamo giocato in modo più costante, soprattutto quando perdevamo la palla", ha riassunto Hoeneß. "Il contropressing è stato buono, in generale siamo ad alto livello. Ciò significa che l'avversario non può trovare sollievo". Ciò è stato particolarmente evidente nel primo tempo, anche se la verità è che la mancanza di ritmo di Slovan era estremamente evidente; il campionato in Slovacchia non è ancora ripreso.
I numeri nudi supportano la valutazione del 42enne. A Bratislava, secondo le statistiche UEFA, la squadra di Stoccarda è riuscita a riconquistare 56 giocatori mentre i padroni di casa solo 42. A Belgrado gli Svevi hanno perso questa statistica con 42:53.
Un fattore determinante è stata anche l'aggressività Yannik Keitelche Hoeneß aveva sorprendentemente chiamato negli undici titolari, che avevano un background mondano. Secondo l'allenatore Atakan Karazor, che insieme ad Angelo Stiller è stato inserito nel doppio sei, "ha notato qualcosa durante l'allenamento finale, questa è stata la sua reazione". Hoeneß ha classificato la prestazione del 24enne come "assolutamente solida", anche se in alcune situazioni, quando ha scelto di retrocedere invece di presentarsi, la sua mancanza di allenamento è stata forse evidente.
In quanto "giocatore che ci dà fisicità e atletismo" (citazione di Hoeneß), le qualità di Keitel forse non erano poi così male per quanto riguarda il contropiede chiave di martedì sera. Sabato, quando il VfB affronterà il Magonza 05 (15:30, LIVE! su kicker.de), Karazor, che ha più confidenza con la palla, probabilmente ripartirà. A condizione che il capitano riferisca di essere in forma in tempo.
Ti è piaciuto l'articolo di VfB Stoccarda | Tasto di Hoeneß: contropressione ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate