Vincitore di Great Saint-Etienne, Lille rimane in contatto con il podio in Ligue 1
Il gioco: 4-1
Tre giorni dopo il suo festival contro Feyenoord (6-1) in Champions League, la Lille ha avuto un piccolo problema per entrare nella riunione. Pertanto, i capelli di Rémy hanno perso una palla contro Zuriko Davitachvili e, nel tentativo di ripetere questo errore, n ° 10 di LOSC ha commesso un errore nel georgiano sulla sua superficie. Lo stesso Davitachvili ha trasformato la penalità e Saint-Etienne ha guidato 1-0 dal sesto minuto. Venti tre minuti dopo, i Verdi avevano un'opportunità d'oro per fare il resto in un contrattacco, ma Louis Mouton, nel suo piede cattivo, non riuscì a segnare in un centro perfetto di Lucas Stassin (29).
Due minuti dopo questa situazione, Lille a sua volta ha ottenuto una penalità, dopo che il signor Wattelier ha consultato il VAR e ha deciso di fischiare un fallimento di Dylan Babinsika a Jonathan David. Il canadese corrispondeva a una panenka (1-1, 32º). Nella parte: Aïssa Mandi e Angel Gomes sono stati sostituiti da Thomas Meunier e Osame Sahraoui, a Lille. Irvin Cardona, ha lasciato il posto ad Augustine Boakye, il prossimo. Ma tutto è cambiato molto rapidamente per i Verdi, quando Babinsika è stata espulsa per un leggero contatto con Hakon Haraldsson nella posizione dell'ultimo difensore (48). Yunis Abdelhamid ha sostituito Stassin per preservare la lotteria e, nonostante questa inferiorità numerica, ha avuto una nuova opportunità di segnare un secondo goal. Ma nella sublime inaugurazione di Pierre Ekwah, Davitachvili perse il suono del lutto con Knight (57).
Meunier ha quindi costretto Larsonneur a un bellissimo processo (58) prima che Lille finisse per fare la differenza in un bancone rilasciato da Haraldsson, guidato da David e concluso da Sahraoui (2-1, 63). Undici contro i dieci, Lille aveva fatto il più duro e poi silenziosamente srotolato. Gudmundsson ha approfittato di un cattivo posizionamento del Gautier Larsonneur per ingannarlo al suo primo posto (3-1, 72). E Sahraoui mise la stanza (78). Grazie a questo successo, Lille, ora quarto, restituisce due punti da Monaco, terzo. Mentre Saint-Etienne, che aveva ancora 2-0 proiettili, e persino 2-2 dopo essere stato ridotto a dieci, rimane intrappolato al 15 °.
I giocatori: David e Sahraoui, Connessione a banda larga
Il capitano in assenza di Benjamin André, Jonathan David, ha permesso alla sua squadra di tornare in gioco, ottenendo una penalità che si è trasformata con grande serenità, quando aveva perso contro Auxerre (0-0), all'inizio di gennaio. Quindi ha offerto il secondo a Sahraoui con una grande lucidità un contrattacco avviato da Haraldsson. Il canadese ha preso la velocità di Abdelhamid prima di riparare Larsonneur e dare a Sahraoui una palla perfetta (2-1, 63).
Il marocchino, che è entrato in parte, è stato l'altro grande uomo della notte a segnare un doppio. Dopo aver convertito David's Pass, ha approfittato di Mitchell Bakker alla fine della partita per segnare un goal pieno di delicatezza nell'area di rigore: il controllo orientato prima di uno scatto posto sulla piccola rete. Sahraoui ha anche toccato il Larsonneur trasversale in tempo aggiuntivo (90 ° + 2). Questo è ora 3 gol e 3 passaggi per il marocchino nella League 1. Mentre David ha 12 gol e 3 passaggi.
Ti è piaciuto l'articolo di Vincitore di Great Saint-Etienne, Lille rimane in contatto con il podio in Ligue 1 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate