Risultato Bologna vs Fiorentina 05-02-2023

Fiorentina-Bologna 1-2: Orsolini e Posch avvicinano Motta alla zona europea Il Bologna espugna il Franchi: i gol di Orsolini e Posch sconfiggono la Fiorentina e avvicinano la squadra di Thiago Motta alla zona europea.
Il 7° posto, occupato dal Toro, è ora a un solo punto dai bolognesi, mentre la Fiorentina è a 6 punti. Il derby dell’Appennino è stato rotto da Orsolini dal dischetto al 14′, dopo che Pairetto aveva concesso un rigore a Barak in area.
Il momentaneo pareggio dei viola è arrivato al 19′ con Saponara, l’ex giocatore di Empoli e Sampdoria ha sfiorato il primo gol in azzurro: il suo calcio di punizione ha però colpito la traversa. Ma è il solito Posch, a segno per la quarta volta in campionato, a decidere la partita con un colpo di testa all’inizio del secondo tempo (47′). {successo}.
Notizias: Nella 21ª giornata della Serie A TIM 2022-2023, il Bologna ha vinto 1-2 contro la Fiorentina. Il gol della bandiera per la squadra di casa è stato segnato da Riccardo Saponara (18′ 1T). I gol in trasferta sono stati segnati da Riccardo Orsolini (13′ 1T, rigore) e Stefan Posch (1′ 2T).

La Fiorentina ha sfiorato il pareggio quando la bomba di Antonín Barák ha colpito il palo al 35′ del primo tempo.

Riccardo Orsolini è stato il protagonista della partita. Il centrocampista del Bologna ha segnato 1 gol e ha effettuato 4 tiri.

Anche Lukasz Skorupski è stato importante. Il portiere del Bologna è stato fondamentale per aver parato 4 tiri.

La partita è stata dura, frizionata e con molte gambe forti. Le ammonizioni sono state numerose: Riccardo Orsolini, Igor Julio, Jerdy Schouten, Nicolás Domínguez, Jhon Lucumí e Rolando Mandragora.